Siamo lieti di presentarvi in vendita un'interessante villa campidanese situata nella parte alta del borgo di San Basilio.
In cima a una tranquilla stradina, oltrepassando un cancello in ferro, si accede a un cortile lastricato in pietra che sale fino a una loggia circondata da archi sostenuti da robusti pilastri.
La loggia e le stanze presentano le tradizionali cementine decorative.
I soffitti sono sostenuti da travi in legno e canne.
L'edificio principale ospita cinque camere da letto e un bagno.
Tornando all'esterno, si può passeggiare intorno alla casa e scoprire un ampio giardino sul retro, distribuito su più livelli e accessibile anche da Via Sa Pala.
E', inoltre, presente un fabbricato di epoca più recente composto da una camera da letto ed una sala da pranzo/cucina-
La splendida posizione del borgo, con vista sulla pianura della Trexenta e circondato dalle montagne, è particolarmente apprezzata dagli amanti della natura.
La presenza del nuraghe S'Omu 'e S'Orcu, di due pozzi sacri e delle antiche terme romane del II secolo rendono questa proprietà un luogo dal fascino unico. la tomba dei giganti di Minza Piseddu e altre testimonianze della storia del territorio rendono questo centro interessante per chi desidera esplorare l'entroterra sardo.
Questa dimora si presta anche a essere valorizzata e affittata, sfruttando il suo fascino autentico e discreto per un turismo di qualità.
Potrebbe essere utilizzata sotto forma di agriturismo o per ospitare eventi
Ti interessa visionare l'immobile?